Il reso e il rimborso degli acquisti su Zampato è facile, veloce e gratuito.

Di seguito i motivi per il quale è possibile richiedere un rimborso o una sostituzione:

- La merce ricevuta è difettosa - danneggiata - rotta - non funziona correttamente.
- Articoli mancanti o smarriti dal tuo ordine.
- L'articolo ricevuto è errato (taglia, colore o personalizzazione).

Il rimborso non è applicabile nelle seguenti casistiche:
- Hai cambiato idea e non desideri più l'articolo.
- Intendi richiedere una modifica della taglia, del colore o della personalizzazione dell'articolo ricevuto.
- Hai selezionato una taglia, un indirizzo, un prodotto o informazioni personalizzate errate.
- Il prodotto ha subito danni a causa di uso improprio, cattiva gestione o manutenzione insufficiente.
- Il prodotto è stato rimosso dalla sua confezione e/o è stato indossato.

Inoltre, per quanto riguarda gli articoli personalizzati secondo le richieste del cliente il diritto di recesso e/o rimborso non è previsto come indicato nel Codice del Consumo nell'Articolo 55, Comma 2, Lettera C, che cita testualmente:

"2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto [...] nei casi: [...] c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente"

COME RICHIEDERE UN RIMBORSO:

1. Scrivici o chiamaci nella sezione dedicata a fondo pagina "Contattaci"
2. Ti chiederemo di fornire una descrizione dettagliata del problema riscontrato, accompagnata dal numero d'ordine, una fotografia dell'articolo ricevuto e una foto dell'etichetta di spedizione.
3. Ottieni il nostro supporto una volta che il tuo ticket è stato ricevuto ed evaso dal reparto Servizio Clienti. 4. Il rimborso verrà effettuato dopo un'accurata verifica da parte del personale di Zampato, che controllerà la conformità degli articoli e del problema descritto dal cliente.

Una volta emesso il rimborso, ci vuole del tempo aggiuntivo affinché la tua istituzione finanziaria renda i fondi disponibili sul tuo conto. Consulta la seguente tabella per maggiori dettagli:

Paypal: da 3 a 5 giorni lavorativi
Carta di credito: fino a 10 giorni lavorativi

La politica di garanzia e rimborso è applicabile una sola volta per ordine.

POLITICA DI RESO

La proposta di reso deve essere richiesta dopo la consegna dell’ordine, entro 14 giorni dalla stessa e hai 14 giorni dall’attivazione del reso per restituire gli articoli.